SI RIPARTE...
Da lunedì 18 maggio 2018 l' Italia prova a ripartire. L' attuale governo ha ceduto alla pressione del popolo sovrano e permette alla maggiorparte delle attività di riaprire.
Naturalmente ha dimenticato la nostra categoria di operatori Shiatsu con il codice ateco 96.09.09. Ad ogni modo visto che le altre categorie che si occupano di servizi alla persona possono riaprire, le nostre associazioni di categoria (APOS, FISIEO,COS..) tenendo presente che potrebbe succedere che il governo si dimentichi permanentemente di noi, per non farci rischiare di chiudere bottega, ci consigliano di "riaprire con cautela".
Durante questo periodo di isolamento forzato, per la sconsideratezza della politica che non ha individuato nessuna soluzione per le locazioni commerciali, ho dovuto chiudere definitivamente lo studio di Putignano in quanto non potevo far fronte alle spese di locazione. Ad ogni modo continuo tenace come Operatore Shiatsu free lance, appoggiandomi a studi e centri in provincia di Bari, in altre città italiane ed europee ed, in alcuni casi, a domicilio.
Le indicazioni governative riguardo alle riaperture impongono tuttavia delle misure di sicurezza che rendono il mio lavoro difficile ed il senso del trattamento molto confuso.
A causa del caldo imminente, mascherina, guanti, disinfettanti potrebbero diventare fonte di disarmonia per l' esecuzione corretta dei miei trattamenti shiatsu. Da domani dunque l' esecuzione del trattamento sarà sperimentale. Chiedo vivamente a tutti dunque, durante il primo contatto telefonico per un' eventuale prenotazione, di specificare al meglio le proprie condizioni di salute e il proprio livello di resistenza ai dispositivi di protezione individuale.
Con l' augurio di poter svolgere al meglio il mio lavoro per me e per voi, a presto.
Tristano Gargano
Studio Shiatsu Shizen
info@shiatsu-iokai-bari.com
Scrivi commento